giovedì 30 luglio 2015

Tutorial card con i distress n.2

Eccomi qui! oggi vi propongo questo semplice tutorial, che recentemente ho anche pubblicato sul blog ASI, per una card velocissima e colorata con i distress pads che sono la mia fissa del momento :-)

I materiali necessari sono: 1 cartoncino per acquarello formato A5, distress (io ho utilizzato i colori Picked raspberry, Mustard seed, Seedless preserves, Peacock feathers), spruzzino, foglio plastificato, timbri, StazOn nero, abbellimenti misti.

Partiamo con il cordonare il cartoncino a metà, ottenendo la nostra card misure 10,5×15 cm


Tamponiamo i colori sul foglio plastificato e spruzziamo poca acqua


Prendiamo il cartoncino e tamponiamo tutti i bordi, creando così delle chiazze di colore e tenendo presente che i colori si mischiano tra di loro, così con il giallo vicino all’azzurro ci sarà una sfumatura verde e così via


Una volta tamponato tutto il contorno della nostra card io ho voluto dare ancora maggiore colore, così con il pennello tondo ho fatto gocciolare i colori acquarellati rimasti sulla tavolozza


Infine una volta asciugato ho timbrato una dedica con lo Stazon nero e ho abbellito la mia card con qualche stellina in legno e dei cordini twine



E questo è il risultato finale! Io adoro questa tecnica non solo per le cards, ma anche per realizzare layouts e tele mixed media 

Alla prossima!
Lisa 

Nessun commento: