domenica 4 maggio 2008

Card, Lo e cuoricini!

Ciao! Eccomi tornata al mio blog finalmente... è stata una settimana non facile, e pensare che dovevo essere in ferie e riposarmi tutto il tempo! Ma la sfiga è sempre in agguato, e lunedì mattina mia suocera si è fatta male (non ho ancora capito come hanno fatto, ma mio suocero le è passato sopra ad un piede con la macchina!) così ho chiamato l'ambulanza perchè poverina non si poteva muovere da sola e l'abbiamo portata in ospedale... Ora è a casa ma ha subito delle fratture , i primi giorni sono stati un inferno per lei ora sta un pochino meglio, ma deve starsene a riposo, fare delle iniezioni e la guarigione sarà una cosa non proprio rapida... M'è dispiaciuto un sacco quanto accaduto, ho un bel rapporto con lei e ogni volta che ho un momento libero vado a trovarla per aiutarla come posso...
Giovedì le ho portato un orchidea, con un cuoricino in feltro profumato (all'interno invece dell'imbottitura ci ho messo della lavanda essiccata! ^-^) e un bigliettino :











Il tutorial del cuoricino l'ho trovato qualche tempo fà sul blog di Kushi (ancora grazie per i consigli preziosissimi! ^-^) mentre per il bigliettino l'ho trovato sul blog di Dani , un vero talento dello stamping!


Allo stesso modo ma con soggetti diversi (e il regalo ovviamente era scrapposo!) ho impacchettato il pensierino che ho portato al crop serale di mercoledì per la Dani, dato che il 1° Maggio era il suo compleanno!








Ovviamente tutto sul rosa... vero Dany?!? ^-^



Ultimamente sono riuscita anche a partecipare un pochino più attivamente alle sfide lanciate sul forum dell'Asi per la scrapper dell'anno, così almeno scrappo di più e mi diverto tantissimo, ed ecco i risultati! Per la sfida card bisognava crearne due a tema Comunione e Cresima, e andava giusto bene perchè hanno già i loro destinatari!



















Per quella a tema Comunione ho usato un cartoncino panna, pattern in tinta Stamperia decorate con la penna gel marrone, farfalline punchate dal cartoncino ondulato, il timbro con la spiga è Impronte d'Autore e il fiore è ritagliato da un cartoncino spesso (quelli da 325 gr) color terracotta. Per quella a tema Cresima ho usato colori più vivaci, la carta è una pattern tutta sbrilluccicosa (anche se dalla foto non si vede molto), fiori di carta Prima, strass adesivi della Hero Arts, timbro angioletto sempre Impronte d'Autore stampato con il timbro brilliance azzurro!



Questo Lo invece l'ho creato per la sfida lanciata sul blog Asi , stile Shabby Chic:








Qualche particolare:





















Il cartoncino è un bazzil marrone scuro , la carta tonda scallop è della Making memories, Fiori Prima, nastro di juta color panna, cordoncino da pacchi Ikea, cartoncino ondulato sporcato col chalk marrone, strass adesivi Hero Arts, il journaling è ricavato da un timbro della Basic Grey , la carta pattern sotto la foto è della Basic Grey serie Blush, il titolo è stampato con i timbri Stamperia su un cartoncino panna e poi ritagliati, e le farfalle sono state ritagliate a mano da una pagina di un vecchio libro e poi incollate su un cartoncino per dargli più consistenza, il fiocchetto di raphia poi l'ho posizionato con i glue dots.

Nella foto (l'elemento più importante secondo me! ^-^) c'è la mia mamma con la sua migliore amica nell'estate del 1966 a Firenze!



Ultimo Lo è quello realizzato per la sfida regular, tema Primavera:








Scusate per le foto che fanno angoscia, ma le ho fatte di sera e di luce non ce n'era!
La carta è della serie kraft della Scenic Route timbrata con il timbro circolare con i puntini della Hero Arts, le pattern sono basic Grey e il journaling l'ho scritto con il pc e poi tagliato a strisce e sporcato con il chalk marrone, le chipboard non mi ricordo più dove le ho prese, i bottoni sono Basic Grey e le stelline le ho ritagliate da una carta Scenic Route.
Bene per oggi è tutto, stasera con Ale andiamo a cena fuori con gli amici anche se stamattina quel disgraziato è andato a buttarsi giù dalle rive con la mtb a Pian dei Corsi ed è caduto... Per fortuna non si è fatto male, ma si lamenta che ha qualche dolorino.... e ci credo! Ma è andata bene così...
Un bacino a tutte! ^-^
Lisa


18 commenti:

kushikushi ha detto...

Quante belle cosine!!!!!! :D
I cuoricini ti sono venuti benissimo!!!!! Mi piacciono tanto tanto le cards!!!

Federica/papertilly ha detto...

veramente tutto bello!!!! e un super grazie per la ricetta dei muffins!!! me l'hai inviata scrappata sei stata fantastica!!!! ti mando a breve un pensiero anche io!!!!!Grazie stasera li faccio

manuscrap ha detto...

una cosa più bella dell'altra, complimentiii!!!!

Samantha ha detto...

Woww !!! E' proprio il caso di dirlo ! Anche io stò prendendo ispirazione sia da Kushi (da iniziare)che da Dani (già finito).
Mi ha colpito molto la card per la comunione, semplice ma davvero bella ... e poi adoro lo stile "rustico" del marrone, mi riporta indietro, alle originialle cose semplici e genuine.

valeria ha detto...

M E R A V I G L I O S O!!!!

Gloria (gloxy) ha detto...

ciao lisa!! che belle cose.. il LO primavera mi piace davvero un sacco.. per la card comunione m sa che prenderò spunto visto che ne devo fare 4!!! aiuto!!! un bacione, glo

Antonella ha detto...

Tutti bellissimi lavori.. ma il mio preferito è quello Shabby con la tua mamma!!!!

Erika ha detto...

Lisa hai fatto un sacco di cose bellissime!

:: ellie :: ha detto...

posso dire che ti odio???
:-) son TUTTE delle cose FAVOLOSE quelle che chai fatto,come al solito le tue cards sono il TOP !!!!!!!!!! Tanto rassegnati che prima o poi te le copio :-D


elliee

ellee ha detto...

Quante robine bellissime Lisa! ^-^ Mi spiace tanto tanto per tua suocera... è proprio un brutto periodo questo... Ad ogni modo le hai preparato un pensiero davvero dolcissimo. Che bella l'idea del cuoricino però profumato... complimentoni! Un bacione grande grande!!!

AnnaDrai ha detto...

mi dispiace per tua suocera, spero si riprenda presto.
tutte le cosine che hai fatto sono deliziose!

Alice ha detto...

Sono dei bellissimi lavori, complimenti.

Alice ha detto...

Ciao! Sono tornata a lasciarti un premio ...
PREMIO BRILLANTE WEBLOG, lo trovi a questo link-----> http://i32.tinypic.com/2rh8adg.jpg lo metti nel blog come per l'altro e scrivi:"Ho ricevuto questo premio da Alice----> http://justme-alice.blogspot.com/
Che significa brillante weblog?
Siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia per i temi che per il design.
E' con lo scopo di promuovere tra tutti ancora una volta la blogsfera nel mondo.
Queste sono le regole:
1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio
e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog..
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti
nei loro temi/o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link.
A presto!!

Alice ha detto...

Manca la regola 3 ... :-)
3. Avvisare che hanno ottenuto il Premio "Brillante weblog"
Quindi io premio:" e ci scrivi chi premi più il link dei loro blog.

Daniè ha detto...

Ciao Lisa mi son permessa di darti un premio. Quando potrai vieni a leggere la motivazione.
Daniela

monicc ha detto...

ciao Lisa,
complimenti i tuoi lavori sono spettacolari, mi sono permessa di aggiungere il tuo blog nei miei link.
baci
Moni

Gio ha detto...

Complimenti! Le tue card e i tuoi LO sono stupendi!

ellee ha detto...

Tesoro che fine hai fatto?! Ultimamente spariamo un pò tutte a quanto pare... non sono l'unica!!! Deliziaci dei tuoi lavoretti al più presto! Un bacione!